A Roma contro la Lazio arriva una nuova sconfitta per il Lecce di Di Francesco che subisce un gol per tempo ed esce sconfitto dall’Olimpico. Il 2 a 0 finale non dice tutto del predominio della squadra capitolina che va vicina al bersaglio grosso in almeno altre 5 occasioni con il Lecce che deve ringraziare la buona vena di Falcone oltre che la sorte quando le conclusioni avversarie si sono fermate sul palo.
Eppure nei primi dieci minuti i giallorossi non partono male e al 6’ riescono anche a trovare la via della rete con Sottil che però viene annullata per un dubbio contatto dello stesso nei confronti di Isaksen prima del tiro. Poi però la squadra di Sarri prende il predominio del gioco e alla mezz’ora passa con un tiro beffardo di Guendouzi dopo un cross dal fondo di Basic. Da quel momento in poi c’è solo la Lazio in campo con Falcone che deve dire di no agli avanti biancocelesti in almeno due occasioni.
Anche nella ripresa c’è solo una squadra in campo sino al quarto d’ora finale con la Lazio che va vicino al gol in tante situazioni dove Falcone ci mette una pezza in diverse occasioni e con il Lecce che è anche fortunato (gol annullato a Dia al 6’ poi il solito Guendouzi e un Zaccagni in giornata sì colpiscono il palo).
Solo con l’ingresso di Pierotti per un evanescente Sottil il Lecce riesce a creare qualche pericolo per Provedel, peccato che l’argentino manchi la conclusione da ottima posizione e che Tiago Gabriel effettui un tiro debole da fuori area dopo una bella azione di Danilo Veiga sulla destra. Nel recupero poi Noslin si fa beffa proprio di Tiago Gabriel in velocità e dopo la ribattuta di Falcone sul suo primo tiro, chiude il match sul 2 a 0.
Tra i giallorossi male tutti tranne Falcone e Gaspar. La squadra sembrava non focalizzata mentalmente sulla partita e poi in avanti ci sono dei problemi palesi con Camarda e Stulic avulsi sempre dal gioco. Per il prosieguo del torneo bisognerà riflettere tanto perché proprio nella zona offensiva sarà fondamentale intervenire nel mercato invernale così da porre rimedio al mercato estivo, ad oggi davvero fallimentare se si toglie Sottil, unico calciatore arrivato in questa stagione ad aver inciso sulla classifica del Lecce.




Facebook
Instagram
RSS