LECCE – Una raccolta fondi per realizzare un progetto estremamente ambizioso: dotare di un elettrocardiografo l’ambulatorio allestito dalla Associazione “Equa… mente”, nata a Lecce per poter garantire un’assistenza medica anche a chi non riesce a sostenerne i costi.
“Siamo riusciti a completare l’allestimento di due ambulatori presso la chiesa di San Giovanni alla 167 B. – spiega Loredan Di Cuonzo, consigliera comunale Pd del Comune di Lecce e tra i fondatori dell’associazione benefica – Questi due ambienti nascono per realizzare un servizio di medicina solidale a vantaggio delle persone economicamente svantaggiati e fragili. È necessario dotare l’ambulatorio di un elettrocardiografo a 12 uscite, il cui costo varia da 850 a 1100 €. È sufficiente donare pochi euro, anche il costo di due caffè, tre euro, perché si raggiunga la somma necessaria. Chi ritenga di dare una mano all’associazione “Equa…mente” che abbiamo costruito poiché convinti del dovere sociale di sostenere chi ha bisogno, voglia considerare la donazione anche di una piccolissima somma. Se poi c’è la possibilità di una donazione di maggiore consistenza ricordo che la stessa permette sgravi fiscali.” Le donazione possono essere effettuate al seguente link della raccolta avviata attraverso Go Foundme: https://gofund.me/aad72ad8f .
Già la nascita dei due ambulatori ha visto il contributo di diversi professionisti, imprenditori e cittadini comuni che hanno voluto donare parti di arredo fondamentali per l’avvio di questi luoghi attraverso i quali viene sottolineato il concetto che la salute non si nega a nessuno e deve essere un diritto per tutti, anche per i più poveri.




Facebook
Instagram
RSS