SALENTO – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, RadioOne Nonsolosuoni lancia “PROGETTO 25 – Sindaci contro la violenza”, un’iniziativa ideata e curata da Rita Maggio, voce e mente del progetto, per dar vita a una campagna di sensibilizzazione che unisca le istituzioni e la comunità intorno a un messaggio forte e necessario: dire basta alla violenza di genere.
L’iniziativa, che coinvolge i sindaci del Salento, si sviluppa attraverso una serie di incontri e testimonianze nei Comuni aderenti, creando un vero e proprio eco collettivo di consapevolezza e impegno civico.
Il progetto ha preso il via da Galatina, con l’adesione del sindaco Fabio Vergine, e proseguirà nelle prossime settimane toccando numerosi altri Comuni della provincia.
“L’obiettivo è dare voce alle istituzioni locali — afferma Rita Maggio — affinché ogni amministrazione diventi presidio attivo contro ogni forma di violenza e discriminazione. La forza del cambiamento nasce sempre dall’unione”-
“PROGETTO 25 – Sindaci contro la violenza” è un percorso di ascolto, riflessione e speranza, nato dal cuore del Salento ma destinato a parlare a tutti.





Facebook
Instagram
RSS