
PARMA – Si inizia e si finisce con il Genoa. Non era mai capitato nella storia recente del Lecce, quella da quando andata e ritorno del campionato di A non sono sincroni, di iniziare contro una squadra e riaffrontarla a fine stagione nell’ultimo turno. Per i giallorossi, ancora con il rebus allenatore, il primo impegno non sarà facile perché contro una squadra collaudata che ha confermato Viera in panchina.
L’inizio di stagione non sarà facile visto che il club salentino affronterà nelle prime cinque giornate Milan (in casa il 31 agosto), Atalanta (fuori) e Bologna (fuori). Anche la fine del girone di andata non sarà semplice con il Lecce che se la dovrà vedere sotto le feste natalizie con Inter (fuori), Juventus (fuori) e Roma in casa il giorno dell’Epifania.
Da notare che durante il girone di andata i giallorossi avranno ben cinque scontri diretti tra le mura amiche ed è evidente che molto del cammino verso la salvezza si deciderà in questa prima parte di stagione.
Nel girone di ritorno si inizia in casa contro il Parma, poi a marzo quando il Via del Mare sarà inagibile per i lavori alla copertura dello stadio, il Lecce avrà due trasferte proibitive contro Napoli e Roma A fine campionato sarà di scena al Via del Mare la Juve alla terz’ultima. Da notare che rispetto all’anno scorso il Lecce non avrà nessun incontro contro squadre inserite nelle coppe nei turni di campionato successivi agli impegni europei (lo scorso anno fu solo uno).
Facebook
Instagram
RSS