
Vittoria salvezza per il Lecce che espugna lo stadio Olimpico di Roma battendo la Lazio per 1 a 0. Pur in 10 uomini per un intero tempo i giallorossi hanno saputo tener testa ai più quotati avversarsi che solo una settimana fa avevano fermato la corsa scudetto dell’Inter.
Decisivo il gol di Coulibaly al tramonto del primo tempo su assist di Krstovic. Nei minuti successivi alla rete giallorossa, Pierotti riceve la seconda ammonizione e viene espulso dal fiscale arbitro Fabbri. Nella ripresa così Baroni le prova tutte, ma Falcone è super e la difesa è un muro che ribatte ogni offensiva avversaria. Alla fine è festa sotto lo spicchio di tifosi giallorossi accorsi in 3600 a Roma e una dedica speciale per il compianto Graziano Fiorita, intorno al cui tragico evento la squadra ha saputo compattarsi nell’ultima parte di stagione.
Nei giallorossi grande prova di Coulibaly come quella di Falcone, ma tutti hanno stretto i denti per resiste in inferiorità numerica agli attacchi laziali. Per le analisi sui difetti di questa squadra ci sarà tempo, adesso è il momento della gioia per la terza salvezza consecutiva che vuole dire record storico in quanto mai il Lecce prima d’ora ha disputato quattro stagioni consecutive in A.
Facebook
Instagram
RSS