LECCE – Dopo gli incontri presso la Parrocchia di San Massimiliano Kolbe, Santa Maria della Porta e Sacro Cuore, continuano gli appuntamenti con la cittadinanza presso le principali chiese e parrocchie della città per sensibilizzare le persone anziane e i soggetti più fragili, sul rischio di subire raggiri, truffe e aumentare loro la capacità di autodifesa.
Il prossimo appuntamento sarà oggi Martedì 17 Maggio alle 19:00 presso la Parrocchia di San Lazzaro.
Durante questi momenti di ascolto e confronto, gli agenti del Comando della Polizia Locale di Lecce racconteranno le principali tecniche e metodologie utilizzate dai malviventi per raggirare gli anziani, spesso anche soli in casa.
Tale fenomeno rappresenta una minaccia nei confronti di una categoria particolarmente vulnerabile e bisognosa di tutela. Il Progetto ????????????????????????????????????????????????! – “????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????” è a cura del ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????. L’intento di queste attività divulgative è mirato ad accrescere la consapevolezza del rischio di caderne vittima e a far creare una rete di protezione familiare e sociale intorno ad essi.
Per maggiori Informazioni è possibile visitare il sito web di progetto www.siateaccorti.it




Facebook
Instagram
RSS