Il noleggio a lungo termine cresce in Italia e anche molto. A dirlo sono gli ultimi dati dell’analisi elaborata da UNRAE realizzata sulla base dei dati forniti dal MIT, nel periodo gennaio-giugno 2025. L’incremento delle auto noleggiate a lungo termine svetta in alto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’incremento è del 6,6% per un totale di 542.353 nuovi contratti stipulati.
I maggiori fruitori di questa formula sono le società, quelle che stipulano contratti che vanno oltre i 30 giorni. Si tratta dell’86,1% del totale. I privati rappresentano ancora una fetta piccola del totale, il 13,9% della quota con 75.573 contratti stipulati. Numeri in ogni caso importanti che confermano come il noleggio a lungo termine si stia facendo largo anche in altre fette di mercato. Sempre più famiglie, giovani, coppie e single scelgono, infatti, di guidare un’auto in affitto piuttosto che comprarla.
La durata media dei contratti è di 21 mesi per il primo semestre di quest’anno, con le aziende che segnano in media 24 mesi di durata mentre i privati 22 mesi. Sul fronte delle alimentazioni il panorama è variegato e cambia in base agli utilizzatori. Le aziende scelgono ancora il diesel per le auto a noleggio a lungo termine mentre le auto ibride sono scelte maggiormente dai privati.
Noleggiare oggi un’auto a lungo termine è semplice, comodo e flessibile. Basta affidarsi ai principali player del settore in Italia per avere un servizio efficiente, all’avanguardia e del tutto professionale. Tra questi rientra senza dubbio Rent4you, l’agenzia online con oltre 35 anni di esperienza combinata, che grazie al suo team di specialisti garantisce il proprio servizio in tutta Italia.
Sono in tutto 12000 i centri autorizzati. In questo modo l’agenzia ha la possibilità di operare sull’intero territorio nazionale e di fornire assistenza ai clienti ovunque si trovino garantendo loro spostamenti sicuri, rapidi e piacevoli. Per Rent4you la sicurezza è un principio a cui è impossibile rinunciare. Proprio per questo include nelle proprie offerte di noleggio a lungo termine anche i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre a quello di soccorso stradale attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Ognuno può scegliere l’auto che desidera guidare visionando l’ampio catalogo online, la può personalizzare scegliendo, tra l’altro, anche in base al tipo di rata mensile che si desidera versare, per poi ritirare la vettura nel punto più vicino a dove si trova




Facebook
Instagram
RSS