Salentolive24 in diretta dal Salento

Il Lecce parte da Sarri. Alla settima e all’ultima il Napoli scudettato

Il Lecce di D’Aversa riparte dal Via del Mare per provare a conquistare la seconda salvezza consecutiva. I giallorossi affronteranno la Lazio di Sarri nel weekend tra il 18 e il 20 di agosto, tenendo presente che lo stadio di casa sarà impegnato nella Supercoppa Primavera il giorno 22. Alla seconda giornata la squadra leccese farà visita alla Fiorentina di Italiano. Il primo match salvezza sarà già alla terza quando arriverà al Via del Mare la Salernitana.

Nelle prime sette giornate i giallorossi affronteranno prima la Juventus in Piemonte nell’unico turno infrasettimanale il 27 settembre e il Napoli scudettato alla settima in casa il 1 ottobre. Questo sarà il primo del doppio turno casalingo dell’andata, mentre al ritorno i giallorossi affronteranno Udinese e Atalanta consecutivamente alla terzultima e penultima gara del campionato.

Dopo la seconda sosta del torneo, il 22 ottobre il Lecce sarà di scena in Friuli e poi in casa se la vedrà contro il Torino prima di un doppio incontro proibitivo contro Roma, in trasferta il 5 novembre e Milan, in casa il 12. Dopo la terza sosta per le Nazionali, i giallorossi affronteranno il loro recente passato contro il Verona di Baroni. Questo è l’inizio di un periodo nel quale il Lecce dovrà provare a fare quanti più punti e possibile visto che sotto le feste ci saranno due trasferte difficilissime contro Inter e Atalanta. Si chiuderà il girone di andata in casa contro il Cagliari.

Nel ritorno il Lecce affronterà la Juve in casa il 21 gennaio nella prima sfida interna del nuovo anno solare e l’Inter il 25 febbraio. La Roma di Mourinho arriverà a Lecce nel weekend pasquale e nelle ultime cinque sfide di questa Serie A 2023/24 i giallorossi giocheranno per ben tre volte tra le mura amiche, mentre chiuderanno questo girone di ritorno asimmetrico al Maradona contro il Napoli.

N.B. Le date sono soggette ad anticipi e posticipi che saranno decisi dalla Lega.

Di seguito tutte le partite dei giallorossi:

*Legenda: (C) casa; (T) trasferta

 

GIRONE DI ANDATA

LAZIO (C)

FIORENTINA (T)

SALERNITANA (C)

MONZA (T)

GENOA (C)

JUVENTUS (T) infrasettimanale

NAPOLI (C)

SASSUOLO (C)

UDINESE (T)

TORINO (C)

ROMA (T)

MILAN (C)

VERONA (T)

BOLOGNA (C)

EMPOLI (T)

FROSINONE (C)

INTER (T)

ATALANTA (T)

CAGLIARI (C)

 

GIRONE DI RITORNO

LAZIO (T)

JUVENTUS (C)

GENOA (T)

FIORENTINA (C)

BOLOGNA (T)

TORINO (T)

INTER (C)

FROSINONE (T)

VERONA (C)

SALERNITANA (T)

ROMA (C)

MILAN (T)

EMPOLI (C)

SASSUOLO (T)

MONZA (C)

CAG

LIARI (T)

UDINESE (C)

ATALANTA (C)

NAPOLI (T)