1

Marco Gaetani è il nuovo presidente provinciale di Gioventù Nazionale di Lecce

LECCE – Passaggio di testimone in Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Il giovane militante Marco Gaetani, 21 anni, è stato nominato dal Presidente nazionale e Deputato Fabio Roscani nuovo presidente della Federazione Provinciale di Lecce. Succede a Donato Carbone, dimessosi dopo oltre sei anni di presidenza.

“Assumere il ruolo di Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale Lecce è un onore e una responsabilità- dice Gaetani- soprattutto in questa fase di crescita e di Governo per la Destra italiana. Siamo già al lavoro per proseguire nell’opera di radicamento e organizzazione del movimento giovanile, continuando a fare quello che sappiamo fare meglio: militanza attiva sul territorio, ascolto della cittadinanza, sostegno alle fasce più deboli della società. Questo impegno sarà il presupposto della nascita della classe dirigente del futuro, che oggi è capace di interpretare le istanze della nostra generazione, e che domani sarà capace di dare risposte alle esigenze del territorio.

Ringrazio il Presidente uscente Donato Carbone -conclude- che ha costruito con le sue mani e con il suo esempio questa comunità che, nel solco del suo impegno, continuerà a dimostrare la sua qualità. Ringrazio il Presidente regionale Andrea Piepoli e il Presidente nazionale Fabio Roscani per la fiducia che mi hanno voluto accordare e che non mancherò di onorare.”

“La scelta del Presidente Roscani non poteva che ricadere su Marco, militante della prima ora – racconta l’ex presidente Donato Carbone- Lui che ha avuto ben chiaro sin da subito quale dovesse essere la strada, una strada fatta di impegno, di sacrificio, di abnegazione, senza mai pretendere posizioni o riconoscimenti di alcun genere. La medaglia più grande l’ha ricevuta adesso, dopo tanto ma tanto lavoro. Lascio il movimento in buone mani, consapevole che, anche questa volta, la meritocrazia, il coraggio e la passione hanno avuto la meglio su prepotenza e arroganza. Auguro al Presidente Gaetani, a Marco, un buon lavoro, certo che saprà fare meglio e molto di più”.

Congratulazioni sono giunte per la nomina di Marco Gaetani dal deputato di Fratelli d’Italia Erio Congedo: “Marco è arrivato con suo fratello poco più che ragazzino, è cresciuto, ha avuto risultati incredibili con l’associazionismo studentesco in Azione Studentesca portando la sigla alla presidenza della consulta provinciale degli studenti. Studio, impegno, sacrificio e qualche soddisfazione lungo il percorso: questo modo di fare e di essere è la Destra italiana ed il movimento giovanile è da sempre trainante nella sua tradizione. A nome mio e della Segreteria Provinciale di Fratelli d’Italia, un ringraziamento a Donato per quanto fatto in questi sei anni di presidenza che ha impostato sempre al fianco del partito ma con un’identità fortissima, consentendo al giovanile di essere conosciuto e riconoscibile in tutta Italia; a Marco ed a tutta Gioventù Nazionale, gli auguri di buon cammino nel solco di quanto di buono fino ad oggi seminato.”