1

Rubano in una residenza psichiatrica, in manette un uomo e una donna

LECCE –  Furto aggravato in concorso. E’ l’accusa cui dovranno rispondere un uomo e una donna arrestati nelle ultime ore dagli agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce. L’episodio si è verificato poco dopo le 2 della scorsa notte quando alla Centrale Operativa della Questura di Lecce  è giunta la segnalazione della presenza di due persone che si erano introdotte all’interno di una residenza psichiatrica della città. All’interno della struttura i due malviventi avevano rubato due borse a due pazienti ricoverati.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio, intervenuti nella struttura, hanno fermavano poco distante C.F., 36enne di Lecce, e C.M., 24enne di Poggiardo, in possesso della refurtiva, restituita alle legittime proprietarie.

L’uomo e la donna, entrambi con precedenti, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per il fotosegnalamento e gli accertamenti di rito e tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso. La 36enne, inoltre, è stata indagata a piede libero anche per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.