1

Grande successo per NautiGo, il Salone Nautico del Salento

Ritorna nella città di Lecce, per cinque giorni, il Salone Nautico del Salento, presenta il meglio della produzione dei cantieri navali nazionali e internazionali, i più innovativi accessori per il settore nautico e tutte le aziende specializzate nei settori di servizi per la nautica. Più di 80 imbarcazioni e motori marini in mostra e numerosi espositori coinvolti. NautiGo è nato dalla volontà di soddisfare le esigenze di un turismo nautico in continua ascesa e si pone come punto di riferimento per il settore dei Rib e Maxi Rib, e delle piccole e medie imbarcazioni. L’obiettivo è quello di proporre le soluzioni più adatte per rispondere alle necessità ed alle richieste di espositori ed operatori del settore, e dei numerosissimi appassionati del mondo della nautica.

“Abbiamo scelto come slogan “Il mare di tutti” perché chiunque deve poter usufruire del mare e dei servizi della nautica”, ha dichiarato Corrado Garrisi, responsabile NautiGo.

Gli obiettivi che persegue NautiGo , sono: sviluppo del turismo nautico nel Salento ed in Puglia e prezzi al mq concorrenziali rispetto alle altre fiere del settore.

A tutt’oggi la Puglia ha enormi potenzialità in termini di ospitalità nautica, Il settore della piccola e media nautica riveste, a livello locale, un ruolo estremamente importante; basti pensare che Gallipoli e Taranto registrano tra i più alti numeri di immatricolazioni di gommoni in Italia.

Foto e video a cura di Annamaria Niccoli