1

A Francavilla Fontana un flashmob per la sicurezza stradale

FRANCAVILLA FONTANA – La Consulta sulla mobilità sostenibile e il Team Fuorisoglia di Francavilla Fontana promuovono domenica 26 febbraio, dalle 10.30 in poi, la Giornata Nazionale  “Basta morti sulle strade“ e “Città30” promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Legambiente, Asvis, Kyoto Club, Vivinstrada, ANCMA, Salvaiciclisti, Fondazione Michele Scarponi, AMODO. L’iniziativa, inoltre, è condivisa con associazioni locali e cittadini che sentono l’esigenza di un intervento importante nella sicurezza stradale.
Il programma della giornata prevede il raduno nella Città degli Imperiali, alle ore 10.30 presso il parcheggio ex Pretura, per muoversi poi in direzione viale Lilla, dove si terrà il flash mob pacifico previsto per le ore 11, durante il quale si formerà un attraversamento umano di persone e bici all’incrocio tra viale Lilla e via San Francesco.
“Sarà un momento di incontro e di condivisione, – affermano gli organizzatori – e soprattutto l’occasione di farci vedere numerosi, sensibili e preoccupati per la sicurezza degli utenti deboli. Speriamo che questo segnale aiuti a far sentire la nostra voce a chi ha il potere di cambiare o accelerare la risoluzione di problemi che non può più aspettare.”