1

AGiMus e l’Istituto “Moro – Marone” siglano accordo per la formazione musicale

FRANCAVILLA FONTANA – È stato siglato nei giorni scorsi un Accordo di Rete tra il Primo Istituto Comprensivo “Moro – Marone” di Francavilla Fontana, diretto dal Preside Roberto Cennoma, e l’Associazione Giovanile Musicale A.Gi.Mus. – Sezione di Francavilla Fontana – diretta dal Maestro Antonio Curto.

Diversi gli obiettivi fissati nell’Accordo tra queste due importanti Istituzioni, tra cui il diffondere la conoscenza della musica, la pratica e la cultura musicali sul territorio e promuovere e far conoscere la musica in diverse realtà territoriali italiane.

Ma soprattutto si intende sostenere i giovani artisti e aiutare a far crescere i migliori talenti del panorama artistico italiano attraverso proprie iniziative affinché questo patrimonio non vada perduto, ma preservato e alimentato.

Inoltre, l’Accordo ha lo scopo di promuovere la partecipazione di studenti e docenti alle varie stagioni artistiche organizzate da A.Gi.Mus., prevedendo in particolare il diretto coinvolgimento degli alunni e delle alunne iscritti ai Percorsi ad indirizzo musicale.

“Francavilla Fontana – afferma il Maestro Curto – si consacra sempre più una città a grande vocazione musicale e ciò si rileva dalla presenza e dal massiccio impegno della Scuola Musicale Comunale, dall’intensa programmazione della storica Associazione A.Gi.Mus. e dall’Indirizzo Musicale del Primo Istituto Comprensivo “Moro – Marone” che ringrazio per la disponibilità e sensibilità dimostrate verso l’ambito musicale”.