1

A San Donaci un incontro per parlare di scuola

SAN DONACI – Un incontro pubblico per parlare di scuola. È quello che si terra mercoledì 11 gennaio, alle ore 18, presso la sala Suor Sara Totaro di San Donaci, dal titolo “Scuola, ponte per il lavoro”, e organizzato dall’Associazione Agorà.

Ad aprire l’evento i saluti del presidente di Agorà Maurizio Greco e di Antonella Vincenti, vicepresidente di Puglia Sviluppo. Interverranno  Mina Fabrizi, dirigente scolastico dell’ITT “G. Giorgi” di Brindisi, Pierangelo Argentieri, Presidente Federalberghi Brindisi e Direttore di Tenuta Moreno, Angelo Guarini, Direttore Generale Confindustria Brindisi, Salvatore Giuliano, Dirigente Scolastico IISS “E. Maiorana” Brindisi, e Sebastiano Leo, Assessore Regionale All’istruzione. Modererà Annibale Gagliani, giornalista per Treccani.

Al centro del dibattito, una visione generale di quella che è l’attuale situazione dell’istruzione scolastica superiore in Puglia e in particolare nella provincia di Brindisi. Si parlerà, inoltre, nello specifico, della possibilità di fondare una nuova scuola superiore nel Comune di San Donaci, sul solco del vecchio istituto magistrale, scuola d’eccellenza che per decenni ha formato futuri insegnanti. Proprio partendo da questa tradizione storica educativa, si intende provare a far rinascere un luogo formativo importante per i cittadini del luogo, ma non solo.