1

Al Duomo il “Concerto di Natale” dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento

LECCE – Nuovo appuntamento musicale per “Lecce, Natale in… musica, pittura, luce”, rassegna realizzata da ArtWork, Arcidiocesi di Lecce e Fondazione “Splendor Fidei” in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa”.

Domani alle 19.30, al Duomo, in programma infatti il “Concerto di Natale” a cura dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, con musiche di Wagner, Verdi, Franck, Mascagni, Mozart, Vivaldi. Direttore d’orchestra Realino Mazzotta, soprano Luciana Distante, partecipazione del Coro lirico di Lecce diretto da Vincenza Baglivo, del Coro liturgico polifonico della Cattedrale diretto da Tonio Calabrese e dell’Orchestra del Liceo classico musicale Palmieri di Lecce.
Dalle 17 alle 20, poi, sarà ancora possibile ammirare l’edizione   natalizia del videomapping “Chiostro di Luce”, presso l’Antico Seminario, realizzato in collaborazione con AtFest per celebrare  i temi cari alla tradizione natalizia  valorizzati grazie a questa tecnica video in grado di combinare i contenuti multimediali con le facciate di grandi edifici storici (fino al 7 gennaio; ticket d’ingresso 4 euro, gratuito per i possessori di biglietto LeccEcclesiae e UP! Il punto panoramico di Lecce).
Fino al 7 gennaio, sempre presso il Palazzo dell’Antico Seminario di piazza Duomo, sarà inoltre visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 17 il “Capolavoro di Natale”, importante opera seicentesca – raffigurante l’adorazione dei Magi – del celebre pittore caravaggesco Andrea Vaccaro. La mostra è realizzata in collaborazione con “Benarte”, presidente  Luciano Treggiari.