1

Fuorisoglia Bike Academy, ripartono i corsi per i ciclisti

FRANCAVILLA FONTANA – Tutto pronto per la ripartenza della “Fuorisoglia Bike Academy”: istruttori preparati e aggiornati, la location bellissima e adatta ad accogliere i ragazzi che avranno voglia di imparare ad andare in bici.

La Federazione Ciclistica Italiana, dopo sopralluoghi e colloqui con il Presidente Lopalco e con il Direttivo, ha concesso al Team Fuorisoglia il nulla-osta per aprire ufficialmente la scuola di ciclismo e così, giovedì 15 dicembre, alle ore 16:30, presso Laurito Resort & SPA, si ricomincia, con una cerimonia inaugurale del nuovo anno di formazione.

«Nonostante la pandemia abbia rallentato i nostri progetti – spiega il Presidente Massimiliano Localco – non ci siamo mai fermati. Ad oggi abbiamo già una cinquantina di ragazzi iscritti con i primi “agonisti” che si affacciano già sui campi di gara portando a casa i loro piccoli trofei. La Scuola di Ciclismo accoglie bambini e ragazzi dai 3 anni in su e ognuno ha il proprio programma di allenamento e formazione differente. Il nostro obiettivo ora è crescere. Siamo una realtà giovanissima, sognatrice come i nostri bambini, e ambiziosa come non mai. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri iscritti qualsiasi mezzo necessario per la loro crescita sotto ogni punto di vista. Ci vorrà passione e tanto altro… noi ce la metteremo tutta!».

“Laurito Resort & SPA”, con la pineta e la palestra adiacenti, metterà ancora una volta la sua struttura per lo svolgimento delle attività della nascente Bike Academy. «I miei occhi si riempiono di gioia – dice il dottor Di Coste – ogni volta che vedo la mia struttura piena di ragazzi che, sulle loro bici, seguono gli istruttori e hanno tanta voglia di imparare questo sport meraviglioso. Anche i miei figli, vedendo i loro coetanei in bici, si sono appassionati e iscritti alla Scuola di Ciclismo frequentando costantemente i corsi».