1

“Donne del Sud” premia i personaggi importanti del mondo femminile

LECCE – Ritorna il Premio “Donna del Sud” , il riconoscimento prestigioso ideato dall’omonima associazione sotto la guida di Tiziana Lezzi, che ogni anno premia personaggi del mondo femminile che si sono contraddistinti nel loro ambito con per  talento e risultati.

L’evento si terrà presso l’Ex Convitto Palmieri a Lecce, a partire dalle 18. Tanti i nomi importanti che verranno premiati nelle seguenti sezioni: Premio all’Impegno Donna del Sud 2022, Premio all’Impegno Donna del Sud Nazionale, Premio all’Impegno Donna del Sud Gold. I premi verranno consegnati da nomi altrettanto illustri a  Veronica Carrino, Monica Antonia Agrosì, Chiara Bellissario, Silvia Madaro, Suor Monica, Stefania Gualtieria, Mara Teresa Greco, Ornella Castellano, Pina Petracca, Maria Altomare Agostinacchio, Angelica Stefanelli , Silvia Piconese, Titti Tornesello.

Ad Alberto Vecchio verrà invece attribuito il Premio Un Uomo tra noi, mentre nel corso dell’evento verrà conferita anche la Pergamena dell’Amicizia Solidale alle associazioni e agli enti che si sono contraddistinti per il loro impegno nel sociale come la  Commissione di Pari Opportunità di Minervino di Lecce e l’Associazione dei Carabinieri della sez. di Minervino di Lecce, oltre che a Tony Cassano, Lucia Orlando, responsabile Coordinamento  Pari Opportunità e Politiche del Comune di Lecce, e Fabiana Signore, Segretaria Generale Territorial Uil Tec di Lecce.

La manifestazione sarà inoltre arricchita dalla sfilata “Volevo i pantaloni”, delle piccole alunne dell’Istituto Marcelline di Lecce, in passerella per promuovere  Progetto Sociale “Pantaloni e dintorni… Ricomincio da casa!” .