1

Lions Club Lecce dona un computer con tastiera facilitata all’Istituto “Fermi”

LECCE – Un bellissimo servizio di utilità sociale quello realizzato dal Lions Club Lecce Host che, nei giorni scorsi, ha donato all’Istituto “Enrico Fermi” di Lecce, con una piccola cerimonia ufficiale, un PC 32 pollici con tastiera facilitata e cuffie.

«Lo scopo di questo dono – ha affermato il Presidente del club, Antonio Costantini – è facilitare le attività didattiche per gli studenti con difficoltà di apprendimento, disabilità motoria e intellettiva e ipovisione. Per il nostro club è motivo di orgoglio dare una risorsa e un ausilio efficace, cioè speranza e fiducia ai nostri ragazzi. E ringrazio il Dirigente scolastico, Professor Guglielmi, che ha sposato pienamente la giusta causa Lionistica del “We Serve” e ha permesso a tutti noi di metterci al servizio degli studenti di questo Istituto.»

Il Dirigente Scolastico, Prof. Aldo Guglielmi, ha affermato, nel suo intervento: «Ho apprezzato moltissimo la donazione del Lions Club Lecce Host, che così ha dimostrato di saper essere attento ai bisogni dei nostri ragazzi più fragili, che vivono situazioni di disagio. Il nostro Istituto, con attività e progetti, è stato sempre in prima linea per l’inclusione e l’accoglienza di tutti i giovani. Ringrazio di cuore il Lions Club Lecce Host e il Presidente per questa donazione che arricchisce lo spazio dedicato alle attività di studio dei nostri studenti>>

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al Prof. Antonio Costantini e al D.S. Prof. Aldo Guglielmi, alcuni docenti, numerosi studenti, e una rappresentanza del “Lecce Host”: l’Immediato Past Governatore, Flavia Pankiewicz, il Presidente di Zona, Mario Nestola, il Segretario, Salvina Chiappini, il 1° Vice Presidente, Mary D’Errico, il Cerimoniere, Patrizia Tarricone, e Lorenzo Capone.

Il service è stato fortemente voluto dal Presidente Costantini che sta ponendo particolare attenzione, nel suo anno sociale, alle fragilità dei giovani e dei disabili valorizzandone il benessere psico-fisico, culturale e sociale.

L’Immediato Past Governatore Pankiewicz ha chiuso l’incontro complimentandosi per l’iniziativa del club e spiegando le finalità e il modo di operare, nel mondo e sul territorio, del Lions Clubs International.