1

Baroni non vuole cali: «Abbiamo recuperato, pronti per la Samp»

Quattro punti in due partite, un terzo di quelli conquistati in due mesi e mezzo dalla squadra leccese che adesso sembra correre come non mai. Marco Baroni avrebbe voluto qualche giorno in più per recuperare dopo le fatiche di mercoledì. La vittoria contro l’Atalanta è il frutto di un periodo di forma ottimale per i giallorossi e di una determinazione e forza del gruppo che il tecnico vorrebbe incanalare affinché l’ultimo impegno del 2022 porti ancora punti.

La sfida di domani pomeriggio a Genova è un dentro o fuori per la formazione blucerchiata, reduce da tre sconfitte consecutive. «Sappiamo di giocare contro una Samp che è in difficoltà, ma non mi piace parlare degli avversari in quanto è una variabile che non posso controllare. Penso ai miei e con tutto lo staff abbiamo lavorato perché potessero recuperare. Oggi abbiamo svolto una leggera rifinitura e i ragazzi hanno mostrato di avere tante energie per l’ultima fatica prima della pausa.»

Così Marco Baroni in sala stampa, determinato a vedere nuovamente un Lecce arrembante come due giorni fa contro gli orobici. In quella sfida è stato decisivo Di Francesco che potrebbe essere una delle certezze della formazione titolare. «Federico (Di Francesco n.d.r) è un calciatore che, appena arrivato, doveva trovare la condizione fisica giusta. Adesso le sue gambe girano a mille e lo si è visto nella prestazione di mercoledì. Mi prendo comunque ancora delle ore per decidere chi mandare in campo dal primo minuto. Parlerò con i ragazzi per capire chi si sente meglio e deciderò. Non me la sento di parlare di conferme o avvicendamenti.»

Ciò che è sicuro è la volontà di Baroni di non assistere a cali in una partita che potrà essere fondamentale ai fini della lotta per la salvezza. «Dovremo partire forte e pensare a fare una prestazione importante in quanto solo da questa possiamo raggiungere i punti in classifica. Troveremo un ambiente caldo, ma anche i nostri tifosi verranno in trasferta per sostenerci. Sarà una partita insidiosa e poi dopo staccheremo due settimane. E’ il tempo standard che un po’ tutte le squadre si sono date prima di riprendere con gli allenamenti. Noi stiamo anticipando di qualche giorno il rientro a Lecce.»