1

Crolla una casa, donna sotto le macerie viva per miracolo

CORSANO – Tragedia sfiorata a Corsano. Crolla un’abitazione in seguito ad una esplosione di una bombola di gas. Un’anziana seppellita dalle macerie rimane gravemente ustionata ma è viva per miracolo.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 8 di questa mattina, al civico 49 di via Cavour. I carabinieri della locale Stazione e una squadra dei Vigili del Fuoco di Tricase, coadiuvata dal gruppo cinofili, si sono immediatamente recati sul posto e hanno accertato il cedimento parziale di un’abitazione, disposta su un unico livello, in seguito ad una perdita di gas dal tubo di una bombola.

Il boato è stato tremendo. In casa si trovava un’anziana donna, proprietaria dell’immobile. Si tratta di Stella Chiarello di 76 anni, estratta viva dalle macerie grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.

A dare l’allarme è stato il figlio della vittima. Patrick Longo, 47 anni, e un vicino di casa, il luogotenente Francesco Longo di 48 annii, effettivo alla Scuola di Cavalleria di Lecce.

La donna presentava importanti ustioni su tutto il corpo ed era cosciente. Dopo essere stata messa in salvo è stata traspotata a dai sanitari del 118 all’ospedale di Tricase.