1

Nardò, arrestato l’autore della rissa in centro

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Nardò hanno arrestato un giovane pregiudicato neretino autore di una violenta aggressione trovato in possesso di munizionamento da guerra

Nella serata del primo ottobre, verso le ore 22, nella centrale Piazzetta Sant’Antonio di Nardò, è avvenuta una violenta aggressione con l’utilizzo di arma da fuoco (di libera vendita) ai danni di un ragazzo, scaturita per futili motivi.
Nelle ore successive, è stato identificato l’aggressore, S.J. del 2002 e gli agenti hanno perquisito il suo domicilio alla presenza del padre mentre lo stesso si rendeva irreperibile.
Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto e sequestrato diverso materiale, tra cui un machete, due coltelli a scatto ed un manganello in ferro telescopico. La ricerca di S.J. e dell’arma utilizzata durante l’aggressione è continuata con controlli e perquisizioni a tappeto, e si è conclusa nelle prime ore del pomeriggio del 04 ottobre, quando il personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Nardò con personale del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, si sono recati presso l’abitazione di un parente del giovane, luogo dove lo stesso aveva trovato rifugio. Infatti, consapevole di non avere alcuna via di scampo, ad aprire la porta dell’appartamento è stato proprio il ragazzo braccato dalla Polizia. Alla presenza del legale, avvisato dallo stesso arrestato, è stata eseguita una perquisizione personale e locale e, all’interno della tasca destra dei pantaloni, è stata rinvenuta una cartuccia da guerra per fucile semiautomatico cal. 5,56 NATO, un proiettile per pistola semi-automatica, un coltello multiuso, un accendino in metallo colore argento con annessa lama a scatto e gr. 0,58 di sostanza stupefacente del tipo Hashish. Il 22enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.