1

Incidente stradale, scontro tra due auto senza nessun ferito grave

FRANCAVILLA FONTANA – Sfiorata la tragedia ieri sulla strada provinciale che collega Francavilla Fontana a San Marzano di San Giuseppe. Al primo incrocio che si incontra partendo dalla Città degli Imperiali due auto, di  cui una proveniente proprio da Francavilla con a bordo una coppia di giovani fidanzati, e l’altra da Grottaglie guidata da un cinquantenne accompagnato dal figlio, si sono scontrate fermando la loro corsa al centro dell’incrocio.

Al momento non ci sarebbero feriti gravi, nonostante l’impatto tra i due veicoli sia stato importante. Ancora incerte le dinamiche dell’incidente, su cui di certo ha inciso la scarsa illuminazione di quel punto della strada dove transitano continuamente un numero cospicuo di mezzi. Di fatti, mentre la polizia locale, giunta sul posto, cercava di intervenire insieme agli operatori del 118, come riferito da alcuni testimoni, diversi mezzi di trasporto continuavano a passano per la via con il rischio di andare a sbattere contro le auto rimaste coinvolte nel sinistro e di provocare ulteriori scontri.

Non è la prima volta che si verificano situazioni del genere in quell’incrocio, sono infatti numerosi gli incidenti stradali, di cui molti mortali – tra cui quello in cui rimase vittima un ragazzo di solo 24 anni – che continuano a esserci. A essere fatale è la tipologia dell’incrocio, spesso coperto da erbacce e arbusti che ne compromettono la visibilità. La situazione peggiora la sera quando l’illuminazione non è talmente forte da assicurare agli autisti una viabilità senza pericoli.

Di certo c’è da interrogarsi e soprattutto agire per aumentare la sicurezza stradale della via che ancora una volta è stato luogo, per fortuna questa volta senza morti, di una tragedia sfiorata.