1

Grande successo per la prima serata di Birra e Sound 

LEVERANO -Serata di grande successo per la 16esima edizione di Birra e Sound, festival internazionale della birra e dell’arte birraia, tornato dopo due anni.

In migliaia hanno gremito lo spazio del festival nell’area mercatale di Leverano (Le) per la serata inaugurale che ha registrato un grande successo di pubblico da tutto esaurito.

Taglio del nastro alla presenza del patron Maurizio Zecca, del sindaco di Leverano Marcello Rolli, del presidente della provincia Stefano Minerva e dell’assessore regionale Alessandro Delli Noci.

Si bissa stasera con la formula del doppio concerto, come di consueto.

Animazione di Ciccio Riccio sul palco centrale e dalle 21 concerto di Officina Zoè. Skarlat invece sul palco nell’area pineta.

Special guest della serata sarà Ronn Moss, noto Ridge di Beautiful che racconterà la sua evoluzione artistica da attore a musicista innamorato della Puglia.

Domani ancora un doppio appuntamento musicale, che parlerà il linguaggio della pace.

Sul palco i “Fanfara Station”. Fanfara Station celebra l’epopea dei popoli Migranti del Mediterraneo, delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il medio oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe in linea proprio con lo spirito inclusivo, multiforme e variegato di Birra e Sound 2022, che parla il linguaggio della pace. E ancora l’ironia e le risate di Mandrake e Bekkalossi sul palco in area pineta.

Ricordiamo che Birra e Sound è una festa accessibile a tutti, con ABILFESTA, grazie alla presenza di interpreti Lis per consentire l’ascolto dei momenti più salienti ai non udenti, e tutti i menù in Braille. Sarà inoltre garantito il servizio di trasporto disabili con accompagnamento fino agli stand, dove sono al lavoro anche dieci ragazzi “speciali” scelti da L’integrazione Onlus e la Cooperativa La Ruota del Mulino.

Foto e video a cura di Annamaria Niccoli