1

Lù Mière Calicidicinema a Ruffano per “Sere d’estate 2022”

RUFFANO – Lù Mière Calicidicinema, la rassegna cinematografica ideata da Antonio Manzo, in cui il vino salentino si abbina alla magia del cinema d’autore, sarà presente nel cartellone estivo “Sere d’estate 2022” del comune di Ruffano.  Due gli appuntamenti imperdibili nel centro storico della bellissima cittadina del Sud Salento.

Si comincerà il 31 luglio, alle 21.30 in Piazzetta Giangreco, con la proiezione del film  “La Cambiale”, commedia esilarante del 1959 diretta da Camillo Mastrocinque e che vanta nel cast una miriade di attori importanti: Totò, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Silva Koscina e Macario. Come di consueto, la visione sarà allietata da un buon calice di vino, questa volta prodotto dall’azienda vinicola “Vinoli” di Casarano.

“Cinema, vino e territorio, sono un tutt’uno per la cultura – dice Antonio Manzo, guida turistica e ideatore della rassegna –  Dopo 10 anni, ci fa piacere essere presenti in luoghi e piazze importanti del territorio, segno che l’idea ne vale e si è lavorato bene. Saremo a Ruffano anche il 31 Agosto, con un classico spettacolare come ” L’oro di Napoli” diretto da Vittorio De Sica. A settembre, poi, come da tradizione, saremo per il nono anno consecutivo a Felline con “CaliciDiCinema”, la festa del cinema in piazzetta, ricordando l’infinita Monica Vitti. A fine settembre, invece, si terrà a Lecce il tanto atteso “Lù Mière calicidicinema Premia”, quest’anno dedicato a Pino Donaggio.”

Per informazioni: tel. 3275433127.