1

Arriva a Taviano “L’aurora dell’anima” di Maria Rosaria Portaccio

TAVIANO – “L’aurora dell’anima” è la nuova raccolta poetica di Maria Rosaria Portaccio, dottoranda di ricerca in Lingue, Letterature, Culture e loro Applicazioni presso l’Università del Salento, edito dal Edizioni Milella, che sarà presentato giovedì 14 luglio 2022 alle ore 21.00, in Piazza del Popolo a Taviano.

«L’anima protagonista assoluta di questo viaggio interiore si riflette nel suono, nel silenzio del mare, del vento, del cielo, e della terra. Diventa così metafora di ciò che riemerge dagli abissi tornando in superficie, galleggiando sospesa giusto il tempo di prendere coscienza, una catarsi, una divenire dei moti dell’anima che conducono verso un altrove, che rifocilla e culla per rinascere con nuova linfa nei colori, nei suoni e odori.»

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice, il Dott. Giuseppe Tanisi (Sindaco di Taviano), Dannis Durante (Rapper free-style), il Prof. Carlo Alberto Augieri (Università del Salento), il Prof. Fabio Moliterni (Università del Salento) e Franco Maci (Poeta).

Maria Rosaria Portaccio è laureata in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale. Attualmente è dottoranda di ricerca in Lingue, Letterature, Culture e loro Applicazioni presso l’Università del Salento. Si interessa del rapporto e dell’uso di italiano e dialetto all’interno della letteratura pugliese dell’Otto-Novecento.