1

Galatina, tutti gli uomini e le donne di Vergine. C’è anche Ugo Lisi

GALATINA – “Siamo finalmente pronti. Abbiamo nominato una giunta di alto profilo, tenendo conto del risultato politico dei rispettivi movimenti e delle competenze dei singoli.  Siamo certi di aver costruito una squadra equilibrata e competente che farà molto e bene per la nostra comunità. Galatina merita il meglio e noi stiamo cercando di darglielo”.

Con queste parole il neo sindaco di Galatina Fabio Vergine, annuncia la sua giunta. Ecco tutti i nomi accomapgnati dal commento del primo cittadino:

  • Maria Grazia Anselmi, Vicesindaco, con delega al turismo. “Una Donna vigorosa e competente”.

  • Camilla Palombini, con delega ai Servizi Sociali, all’Ambito Sociale di Zona e alla Pubblica Istruzione. “Una giovane donna fortemente motivata, che sarà in grado di portare rinta e stimoli nel delicato settore delle politiche sociali”.

  • Carmine Perrone, con delega ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente, Servizi Cimiteriali, Manutenzione Strade e verde pubblico.

  • Guglielmo Stasi, con delega all’Urbanistica e all’Edilizia Privata.  “Si tratta di due figure di altissimo profilo morale e tecnico, capaci di garantire le competenze necessarie per la gestione di progetti complessi, in tempi molto brevi”.

  • Ugo Lisi, con delega all’attuazione del programma, Innovazione tecnologica e contenzioso. “Un ex Deputato della Repubblica, con importanti relazioni nazionali e internazionali, che è in grado di fornire un apporto di competenze e rapporti necessari in questa fase di cambiamento”.

“Abbiamo intenzione di compiere un cambio di passo fin da subito e per questo abbiamo intenzione di valorizzare il nuovo Consiglio Comunale afferma Fabio Vergine – Vogliamo renderlo di nuovo centrale attraverso gli strumenti che gli sono propri. Per questo, i Consiglieri Comunali supporteranno me e la mia squadra fattivamente, con specifiche deleghe assegnate ad ogni singolo componente. In questo nuovo corso, anche le Commissioni Consiliari giocheranno un ruolo fondamentale. La prima è già stata annunciata e sarà presieduta da Antonio Antonaci e riguarderà la salute e l’ospedale. Altre saranno concordate con la Maggioranza e Minoranza e saranno dotate di poteri reali per poter incidere davvero nella politica galatinese, superando una fase di appannamento. Abbiamo portato in consiglio un gruppo di giovani, di donne e di uomini in grado di dare tanto in termini di competenze e innovazione”.

“Agli assessori e all’intera assise consiliare auguro un buon lavoro. Il nostro impegno – conclude il neo sindaco – è quello di rendere i nostri concittadini fieri di essere galatinesi. Il nostro dovere sarà quello di rendere questa Città bella e produttiva, all’altezza della sua storia”.