1

Arriva ad Arnesano il libro di Maria Francesca Giordano

ARNESANO – Mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 19.00, il palazzo marchesale di Arnesano accoglierà la presentazione del nuovo libro di Maria Francesca Giordano, la silloge poetica dal titolo “Ho abitato la casa del silenzio” edito da Edizioni Esperidi. Introdurrà l’incontro l’editore Claudio Martino, presenterà il libro Fabiola Giancane docente di lettere, la lettura di alcuni brani è affidata all’attore Giorgio Podo. Ingresso libero. Info 339 7007340.

L’autrice apre la sua “casa”, che è anima e cuore, al lettore che intende conoscerne i suoni. Suoni del silenzio. Silenzio che tormenta e graffia davanti all’ineluttabile senso della vita, ma anche silenzio che riempie un vuoto ovattato, necessario al riposo di un animo inquieto. Trepidante è l’attesa che spesso afferra lo scorrere dei giorni e poi diventa parola. E poi verso, e poi poesia. “Anche le pagine rapprese di silenzi delle stanze di malinconia tornano a parlare. È il grande ruolo della scrittura nella rinascita” così Tina Aventaggiato nell’introduzione.

Maria Francesca Giordano lettrice appassionata, docente, madre. Nel 2000 ha pubblicato la raccolta di versi “Ho parlato ai fiori” (Acustica ed.). Nel 2020 si misura con la prosa pubblicando per i tipi di Esperidi il romanzo “Profumo di tabacco”.

(In copertina: Irene Basurto, Silenzio, cm. 13×11, pastelli su carta).