1

Mauron Gallone è il nuovo Sostituto Procuratore di Brindisi

BRINDISI – Mauron Gallone è il nuovo Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, dove preso possesso delle sue funzioni lo scorso 10 giugno. Il magistrato si è appena trasferito nel capoluogo brindisino dietro sua richiesta, con provvedimento del Consiglio Superiore della Magistratura dalla Procura della Repubblica, dal Tribunale di Castrovillari, dove ha iniziato la sua carriera nel 2017.

La breve cerimonia di insediamento si è svolta  presso la Presidenza del Tribunale di Brindisi – collegio composto dal Presidente Valerio Fracassi e dai giudici Stefani De Angelis e Barbara Nestore – alla presenza del Procuratore Aggiunto Antonio Negro. Con l’arrivo di Gallone la Procura di Brindisi è ora composta da undici sostituti su dodici posti previsti dalla pianta organica dell’Ufficio.

Il nuovo Sostituto Procuratore è stato assegnato al terzo gruppo di lavoro e, pertanto, si occuperà, tra l’altro, dei reati relativi alla tutela delle cosiddette fasce deboli e già dai prossimi giorni sarà impegnato in udienza.