1

Avviato il rilancio del “Partito Repubblicano Italiano”

Si è riunito la scorsa settimana il direttivo provinciale del Partito Repubblicano Italiano di Lecce composto dal Segretario Provinciale Marco Imperio – eletto consigliere nazionale del Partito Repubblicano Italiano nel 50° Congresso Nazionale del PRI, svoltosi a Roma nei giorni 6, 7 e 8 maggio- dal Vice segretario provinciale Antonio de Santis, da Maria Cristina Mattia, da Giambattista Gravili, da Giuseppe Innocenzio e da Maria Donno, stabilendo tra l’altro in un percorso di rilancio del partito sul territorio la nomina di Giambattista Gravili a coordinatore comunale di Maglie e di Tonia Spagnolo a coordinatrice zonale per Santa Cesarea Teme, Minervino, Uggiano la Chiesa, Palmariggi e Diso.

Prosegue pertanto il radicamento del Partito Repubblicano Italiano e il coinvolgimento anche di ex amministratori sul territorio sulla base del pensiero di Giuseppe Mazzini, Giovanni Spadolini, Oronzo Reale e di Ugo La Malfa.

Il direttivo, su proposta del Segretario Provinciale dottor Marco Imperio, ha peraltro nominato Maria Cristina Mattia, medico in pensione, Giambattista Gravili, imprenditore nel settore farmaceutico, e Antonio de Santis, informatore scientifico in pensione e già Presidente regionale per la Puglia dell’Associazione degli informatori scientifici del farmaco, a membri della consulta Pri Lecce della Sanità.

Con riferimento alle prossime elezioni amministrative di Galatone e Galatina, Il direttivo provinciale aveva già stabilito il sostegno alla ricandidatura del sindaco uscente Flavio Filoni a sindaco di Galatone e alla candidatura di Sandra Antonica a sindaco di Galatina. Sostegno concretizzatosi, tra l’altro, con la presenza di candidati repubblicani.

A Galatina il Partito Repubblicano Italiano sosterrà la candidatura nella lista Attiva di Gianluca Bucci.

A Galatone il coordinamento comunale del Partito Repubblicano Italiano sosterrà la candidatura nella lista

“La Meglio Gioventù” di Francesco Larini, dottore in Scienze Politiche per le relazioni Internazionali ed in Gestione delle Attività Turistiche e Culturali. Francesco Larini – impegnato nella difesa dei diritti sociali e nelle consultazioni referendarie e già Consigliere del Dipartimento di Economia, già membro di Giunta del Dipartimento, già componente della Commissione Diritto allo Studio e, soprattutto, già Senatore Accademico dell’Università del Salento – è candidato nella lista “La Meglio Gioventù” a sostegno del candidato sindaco Flavio Filoni (sindaco uscente).