1

Tragedia sulla Tangenziale Est, auto trafitta da guard rail e ventottenne morta

LECCE – Ventotto anni, solo ventotto anni. È l’eta della giovane maestra d’asilo, A.M., che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale nella tarda mattinata di oggi alle porte di Lecce. La tragedia è avvenuta intorno alle 13, sulla tangenziale est, all’uscita per Torre Chianca. È stato un attimo e, secondo alcuni testimoni, l’auto avrebbe sbandato finendo contro un guard rail che l’ha praticamente attraversata e distrutta. La malcapitata, forse, non ha avuto neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo e provare a tornare in carreggiata.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia locale di Lecce e gli operatori del 118 che hanno trasportato d’urgenza la giovane in codice rosso presso l’Ospedale “V. Fazzi” del capoluogo salentino, ma le sue condizioni sono parse subito gravi. Nonostante i vari tentativi di salvarla, la donna, dopo essere entrata in coma a causa di un forte trauma cranico e ricoverata quindi in rianimazione, è spirata nel primo pomeriggio. Molto probabilmente stava rientrando da lavoro uscendo da Lecce, dove era domiciliata, per rientrare a Taranto, sua città d’origine.

Ancora da capire le cause esatte dell’incidente, l’unica cosa certa è che nello scontro non sono rimaste coinvolte altre persone. Saranno ora gli inquirenti, attraverso le analisi della vettura e dei suoi movimenti, a individuare ciò che ha impedito a una ventontenne di continuare a vivere.