1

Linearità e novità per le nuove maglie del Lecce

Questa mattina presso la sala stampa Sergio Vantaggiato dello stadio di Via del Mare sono state presentate le nuove divise da gioco che il Lecce indosserà nella prossima stagione agonistica contro compagini di prima linea nel panorama del calcio nazionale come Juve, Inter e lo scudettato Milan.

Il leitmotiv delle divise scelte dal club, attraverso il marchio di casa M908, è quello del ritorno alla linearità con una prima maglia a strisce giallorosse larghe come nell’anno ’84-’85, quando la compagine di Fascetti ricevette a metà stagione dall’Adidas la maglia a strisce che fu degna compagna del primo salto in A oppure come nell’anno con Tiribocchi e Abbruscato (il ‘07-‘08) quando i giallorossi sbancarono Bari con un perentorio 4 a 0 durante il lungo periodo di sponsorizzazione tecnica dell’Asics.

La particolarità di questa nuova prima maglia è data dalle strisce rosse che sembrano pennellate e che dunque non sono regolari. La maglia, indossata da una componente della squadra femminile, è ancora un prototipo ed è stata presentata senza i pantaloncini della nuova stagione e senza gli sponsor. Infatti quello che spicca è proprio l’assenza di loghi sulla divisa giallorossa che dovrebbero essere due davanti, uno sulla manica e uno dietro. La società del Lecce in questi giorni sta ricevendo diverse proposte di sponsorizzazione e deve quindi ancora definire quelle che saranno le gerarchie sulla maglia da gara.

Anche la seconda maglia di gara è segno di sobrietà e linearità, anche se delle tre sembra la meno riuscita. La maglietta è tutta bianca con tre strisce che coprono la zona delle spalle. Delle tre è più marcata la azzurra, colore che caratterizza anche il collo a v, con le due giallorosse più sottili. I pantaloncini dovrebbero essere azzurri, ma potranno essere anche bianchi.

La terza divisa è la vera novità del parco maglie con la scelta che è caduta su di un completo tutto rosso dove spicca in rilievo sulla parte davanti lo skyline del centro storico di Lecce. Una maglia che fa tornare alla mente quella di inizio anni ottanta, l’ultima indossata da Lorusso e Pezzella e che dovrebbe riscuotere molto successo tra i tifosi proprio per l’unicità del colore dopo anni di assenza.

Nel complesso è un ottimo lavoro quello prodotto dall’azienda M908 che nelle prossime settimane apporterà piccole modifiche alle maglie presentate oggi e inizierà a commercializzare le nuove divise che si spera possano accompagnare i giallorossi verso nuovi successi.