1

“La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”, riecco il Salento Book Festival

LECCE – Giovanni Allevi, Nicola Gratteri, Francesca Michielin, Antonio Caprarica, Rita Dalla Chiesa, Andrea Delogu, Gabriella Genisi, Luca Bianchini, Francesca Neri, Gianluigi Nuzzi, Veronica Pivetti, Giorgia Soleri, Iva Zanicchi: sono solo alcuni degli ospiti del “Salento Book Festival”, la più grande rassegna itinerante pugliese legata ai libri che porta tra piazze, giardini, castelli e belvedere sul mare alcuni degli scrittori e delle scrittrici più amati ma anche personalità del mondo del giornalismo, della musica, dello spettacolo.

Quest’anno farà tappa in 7 comuni della provincia di Lecce (Collepasso, Corigliano d’Otranto, Cutrofiano, Gallipoli, Nardò, Parabita e, con un progetto speciale, Tuglie, città in cui il festival è nato e ha mosso i primi passi) che diventano palcoscenico per 50 tra autori e relatori ospiti degli oltre 35 appuntamenti, da giugno ad agosto, per vivere il Salento attraverso “La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori”.

La XII edizione del “Salento Book Festival”, la kermesse letteraria itinerante organizzata dall’associazione culturale Festival Nazionale del Libro, ideata e diretta dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello, che da quest’anno torna anche a curare la direzione artistica – partirà il prossimo 8 giugno.

Primo appuntamento al Museo della Civiltà Contadina di Tuglie, alle ore 20.30, con Salottino Salentino, alla presenza di Antonio Castrignanò che racconterà  “Babilonia” (Ponderosa) con Rocco Nigro e Luigi Marra. L’intervista sarà curata dalla giornalista Bianca Chiriatti

Novità dell’edizione 2022 saranno il Premio “Salento Book Festival” e l’iniziativa solidale “Libro sospeso”.

L’evento è stato presentato oggi a Lecce