1

A studenti pugliesi la medaglia d’oro in Badminton e Parabadminton

SURBO – Accolti dall’abbraccio dei monti e dalla gentilezza degli albergatori, tantissimi studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia, hanno calcato i bellissimi impianti sportivi e sentieri, presenti nei comuni di Folgaria e Rovereto, per darsi “battaglia” sportivamente parlando, con racchette, volani, mappe e bussole.
È nel Badminton e Parabadminton che la Puglia ha occupato il gradino più alto meritando l’oro. I protagonisti di questo prestigioso risultato sono stati i ragazzi dell’I.C. “E. Springer” di Surbo, accompagnati dalle professoresse Giovanna Bisanti e Maria Luisa Fanuli e i ragazzi dell’IISS “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge, accompagnati dai professori Giuseppe Calo’ e Mariella Porfido.
Questi risultati sono giunti dopo un leale confronto agonistico all’insegna del fair play tra le rappresentative delle regioni: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Trentino, Sicilia.
Dopo due anni di chiusura la scuola spalanca porte e finestre per permettere allo sport di continuare ad essere propulsore di benessere e strumento educativo attraverso esperienze significative e ricordi indelebili che i CSS offrono. E queste finali nazionali lo hanno evidenziato particolarmente. “Un ringraziamento – affermano le scuole coinvolti – allo STT e USR Trentino per l’impeccabile organizzazione e alle federazioni sportive che hanno offerto il supporto tecnico. Ai ragazzi, i veri protagonisti che ci hanno permesso di conoscerli meglio e di apprezzare alcune loro qualità umane un grazie di cuore. Al prossimo anno scolastico con l’augurio che i CSS possano essere aperti a tutti gli sport e lasciare un’impronta di benessere ancora più significativa.”