1

“Siate accorti!” Continuano gli appuntamenti sulla prevenzione delle truffe agli anziani

LECCE – Dopo gli incontri presso la Parrocchia di San Massimiliano Kolbe, Santa Maria della Porta e Sacro Cuore, continuano gli appuntamenti con la cittadinanza presso le principali chiese e parrocchie della città per sensibilizzare le persone anziane e i soggetti più fragili, sul rischio di subire raggiri, truffe e aumentare loro la capacità di autodifesa.

Il prossimo appuntamento sarà oggi Martedì 17 Maggio alle 19:00 presso la Parrocchia di San Lazzaro.

Durante questi momenti di ascolto e confronto, gli agenti del Comando della Polizia Locale di Lecce racconteranno le principali tecniche e metodologie utilizzate dai malviventi per raggirare gli anziani, spesso anche soli in casa.

Tale fenomeno rappresenta una minaccia nei confronti di una categoria particolarmente vulnerabile e bisognosa di tutela. Il Progetto 𝗦𝗜𝗔𝗧𝗘𝗔𝗖𝗖𝗢𝗥𝗧𝗜! – “𝗣𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝗲𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘀𝘁𝗼𝘁𝗿𝘂𝗳𝗳𝗲𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶” è a cura del 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲𝗣𝗼𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮𝗟𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲𝗲𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲𝗲𝗱𝗲𝗹𝗦𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲𝗪𝗲𝗹𝗳𝗮𝗿𝗲𝗱𝗲𝗹𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶𝗟𝗲𝗰𝗰𝗲. L’intento di queste attività divulgative è mirato ad accrescere la consapevolezza del rischio di caderne vittima e a far creare una rete di protezione familiare e sociale intorno ad essi.

Per maggiori Informazioni è possibile visitare il sito web di progetto www.siateaccorti.it