1

Giancarlo De Venuto nuovo presidente di AssoHotel Confesercenti Lecce

LECCE – A Lecce,  nella sede di Confesercenti, l’Assemblea Elettiva composta dai responsabili di trenta strutture alberghiere tra le più rinomate e prestigiose di Lecce e Salento, ha istituito AssoHotel Confesercenti Lecce provvedendo anche all’elezione con parere unanime del suo presidente Giancarlo De Venuto, direttore di Hilton Garden Inn. Affiancheranno la presidenza nel quadriennio 2022/2020 altri sette figure che compongono il nuovo direttivo a forte componente femminile e sostenuta rappresentanza del territorio salentino.

“Sono estremamente grato a tutti gli associati per avermi voluto eleggere alla guida di AssoHotel Confesercenti Lecce – ha dichiarato il neo presidente De Venuto – consapevole che da qui ai prossimi anni ci aspettano grosse sfide con l’obbiettivo di aumentare la competitività del nostro comparto e di dare un nuovo significato costruttivo allo stare insieme in termini di consolidamento della nostra rappresentanza”.

L’associazione intende impegnarsi per il prossimo futuro per raggiungere obiettivi importanti come formazione, innovazione tecnologica, sostenibilità, procurement, finanza agevolata, comunicazione digitale. Un lavoro che verrà portato avanti con il sostegno e l’aiuto di tutto il gruppo dirigente. Ad ogni membro “è stata assegnata Buna delega per competenza, oltre alla rappresentanza sindacale ed istituzionale nei confronti delle amministrazioni locali e delle politiche territoriali”.

È stato eletto alla carica di coordinatore Massimiliano Danese, che porterà avanti le attività avvalendosi della collaborazione di un nutrito gruppo di professionisti tra i quali Pamela Pascuzzo vicepresidente, general manager all’Hotel Leone di Messapia di Cavallino e inoltre Angelo Mongiò, Masseria Mongiò dell’Elefante di  Otranto, Vito Ria (Gruppo Fly Hotelsdi  Gallipoli), Maria Domenica De Donno, Palace & Palace Group di Gallipoli e Otranto e Alessandro Stefanio, Tenuta Centoporte di Otranto, Anna Maria Lefons di 8 Più Hotel di Lecce, Maristella Chiriatti dell’Hotel Belvedere di Torre dell’Orso.

Entusiasmo e viva soddisfazione espressa anche dal presidente di Confesercenti Lecce Antonio Magurano e dal presidente della sezione regionale Beniamino Campobasso, che ritengono si tratti di un’importante opportunità di promozione delle aziende ricettive del Salento e della Puglia.