Salentolive24 in diretta dal Salento

Inaugurata la sesta edizione di “Esteticamente in Fiera”

LECCE – Inaugurata la sesta edizione di “Esteticamente in Fiera”, la fiera nazionale della cosmesi più importante del Sud Italia, che quest’anno si è arricchita di un intero settore esclusivamente riservato a medicina e chirurgia estetica.

Dopo due anni di stop delle attività fieristiche in presenza, torna a Lecce il salone dedicato ad estetica, beauty e wellness ormai leader nel Mezzogiorno e punto di riferimento in Italia tra le fiere b2b e b2c per l’industria cosmetica. L’evento è organizzato dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, con il patrocinio di Regione Puglia, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio e Confartigianato di Lecce.

È la prima volta che convivono nella stessa kermesse i settori settori dell’estetica, intesa come filiera della bellezza, e della medicina e chirurgia estetica, branche mediche tese a migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Unica e prima in Italia, Esteticamente in Fiera  & Medical Estetica, mette insieme le due anime dello stesso mondo, all’insegna di un unico grande concetto di beauty e wellness.

Lecce per tre giorni torna ad essere il più importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza e della medicina estetica, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.

Su 10mila metri quadri di spazio espositivo sono protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali; le tecnologie produttive all’avanguardia, che sfruttano i risultati della ricerca più avanzata, si intrecciano con gli ingredienti ed i trattamenti della cultura e della tradizione.

Saranno tre intense giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360°su estetica e medicina estetica, salute e benessere, con seminari e convegni a partecipazione gratuita (fino ad esaurimento posti).

Il nastro inaugurale è stato tagliato dal professor Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico delle star che si accinge ad aprire il suo nuovo studio proprio a Lecce. Domenica 15 maggio la fiera ospiterà l’artista internazionale Luca Luce, mago del make up 3D, e lunedì sarà il turno dell’hair stylist delle dive e conduttore televisivo Federico Fashion Style, pronto a proporre in fiera uno dei suoi show.

 

 

 

 

Photogallery a cura di Annamaria Niccoli