1

Spara contro il figlio e la moglie: arrestato 41enne

TAURISANO – Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano hanno arrestato un 41enne originario di Casarano ma residente a Taurisano, già noto alle Forze dell’Ordine, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione e porto abusivo di un fucile a canne mozze, danneggiamento e stalking.
Verso le 17 di ieri l’uomo ha sparato con il fucile, due colpi, il primo in direzione dell’autovettura in uso al figlio, il secondo in direzione di una finestra del primo piano, dove vive la ex moglie e i figli, colpendo la facciata per poi dileguarsi per le vie limitrofe.
Il 41enne si è già protagonista di atteggiamenti persecutori nei confronti della propria famiglia, ed è stato rintracciato poco dopo nei pressi di un circolo ricreativo. Nella successiva perquisizione non è stata rinvenuta l’arma utilizzata di cui, certamente, si è disfatto nella fuga.
I successivi accertamenti degli investigatori del Commissariato hanno permesso di visionare i filmati di un circuito di video sorveglianza che riprendono l’uomo durante il suo blitz.
Quello di ieri è l’ultimo episodio, in ordine cronologico, in cui l’uomo si è reso, ancora una volta, protagonista di condotte persecutorie e vessatorie nei confronti della ex moglie e i figli. Nonostante la separazione avvenuta circa due anni fa, l’uomo ha continuato a manifestare la propria violenta personalità tramite l’invio di messaggi vocali, dal contenuto pesantemente minaccioso ed offensivo, dal proprio cellulare, non solo a quello della moglie, ma anche a quello della sorella di quest’ultima.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.