1

Zona Mazzini, dalle 22 vietate le bevande in vetro e lattina

LECCE – Il Comune di Lecce ha emanato un’ordinanza che vieta dalle 22 di oggi 6 maggio 2022, sino alle ore 3 del giorno successivo, nell’area dell’intera Piazza Mazzini e nelle strade adiacenti, la vendita per asporto e consumo di bevande contenute in recipienti di vetro e lattina, l’utilizzo di spray del tipo urticante e/o al peperoncino; di introdurre, depositare al suolo, detenere, trasportare, cedere o ricevere, a qualsiasi titolo, bottiglie, lattine, contenitori di qualsiasi tipologia atti ad offendere.

Vietata anche l’introduzione e il consumo di alimenti e bevande sono consentiti esclusivamente con l’utilizzo di contenitori (bottiglie, bicchieri ecc.) tipo PET o carta, comunque non di vetro o lattina e sempre privi del tappo di chiusura.

Nell’ordinanza si ribadisce inoltre, il divieto di utilizzo e lancio di petardi, botti, fuochi d’artificio e pirotecnici di qualsiasi tipologia.  Ai trasgressori sarà contestata una sanzione amministrativa così come prescritto dal D.Lgs 267/2000 art. 7 bis – da 25 a 500 euro.