1

A Lecce la 2° Coppa Tennis a favore di Progetto Itaca 

LECCE – Sabato 7 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18, nel Circolo Tennis “Mario Stasi” nei pressi di Piazza Arco di Trionfo a Lecce avrà luogo la seconda edizione della Coppa Tennis di doppio giallo organizzata da Fondazione Progetto Itaca con il sostegno di Fondazione Vodafone Italia, ENEL Cuore ONLUS, Rotary Club Lecce e GIM Legal STA SRL.

A conclusione della competizione i vincitori saranno premiati nel contesto di un aperitivo all’interno dello stesso Circolo. La tappa di Lecce aprirà il circuito di tornei di tennis organizzati da Fondazione Progetto Itaca in varie città d’Italia.

Per l’iscrizione al Torneo si propone un contributo di €30 a persona, interamente devoluto a Progetto Itaca Lecce ODV per il finanziamento delle sue attività di promozione e sensibilizzazione contro lo stigma che circonda la malattia mentale, e di reinserimento socio-lavorativo di persone con una storia di disagio psichico.

L’iniziativa è stta coordinata dall’avvocato leccese Carlo De Nitto Personé.

Per info e prenotazioni: Circolo Tennis “Mario Stasi” circolotennislecce@gmail.com – 334 1689885, Progetto Itaca Lecce info.lecce@progettoitaca.org – 392 9697035

Progetto Itaca Lecce è un’associazione affiliata al sodalizio milanese che dal 1999, su iniziativa di Ughetta Radice Fossati, opera in tutta Italia nel campo dei progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione di chi soffre di disturbi della salute mentale. Al riguardo Progetto Itaca lavora infatti in partnership con due programmi internazionali, “National Alliance on Mental Illness” e “Clubhouse International”, con l’obiettivo di superare il pregiudizio della malattia incurabile e di diffondere un messaggio di speranza per i pazienti e per le loro famiglie.