1

Poeti per la pace, i versi per dire “no“ alla guerra

LECCE – Si chiama Poeti per la pace l’evento in programma sabato 30 aprile, a partire dalle ore 18.30, sulla terrazza del Bar Astoria di Lecce.  L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un’idea dello scrittore e poeta Giuseppe Mazzotta ed è stata prontamente sostenuta dalla poetessa Bruna Caroli

La serata è aperta a tutti e benché non abbia alcuna connotazione politica l’iniziativa è comunque nata a causa della guerra in Ucraina: un motivo in più per mettere la pace, l’unione e la condivisione al centro dell’attenzione. Il programma prevede la lettura di poesie da parte dei partecipanti che si alterneranno sulla terrazza del bar Astoria di Lecce.

Nonostante la questione centrale sia appunto la pace nel senso più largo del termine, ognuno potrà liberamente esprimere attraverso la lettura di qualche suo brano poetico, i propri sentimenti, le proprie considerazioni, le proprie prese di posizione su ciò che quotidianamente la vita ci mette davanti. “Perché – come sottolinea Giuseppe Mazzotta – la poesia raccoglie ogni cosa nel nostro animo per essere esteso, capito e discusso. La pace, la collaborazione e ciò che siamo e vogliamo davvero si mettono in atto anche così”.