1

Nascondeva droga nei vestiti: arrestato 22enne

GALLIPOLI – Nascondeva la droga addosso e a casa: un 22enne è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel primo pomeriggio di ieri 27 aprile, è stato notato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Gallipoli in servizio di pattuglia, G.F., già conosciuto per i suoi precedenti, mentre passeggiava nella centrale via XX settembre di Gallipoli. Dal successivo controllo sulla persona è stata rinvenuta, addosso all’uomo, oltre ad una dose di marijuana di circa 2 grammi, una discreta quantità di hashish, poco più di 210 grammi, custodita all’interno del proprio borsello e suddivisa in due parti: una bustina di circa tre grammi ed un involucro di oltre 200 grammi. Da tali rinvenimenti è scaturita anche una perquisizione domiciliare eseguita poco dopo. In casa dell’uomo, residente in un paese vicino, i poliziotti hanno rinvenuto la somma di oltre mille euro suddivisi in banconote di diverso taglio e numerose dosi di droga già confezionate e pronte alla vendita, per un peso complessivo di altri 13 grammi di marijuana e 38 di hashish.

La sostanza e la somma di denaro è stata sequestrata e l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e accompagnato presso il proprio domicilio per permanervi agli arresti domiciliari.