1

Baroni torna a Reggio Calabria da ex. «Bei ricordi ma penso a vincere»

Sarà una Pasqua di vigilia quella che attende il Lecce prima della quartultima giornata di campionato che lo vedrà affrontare in Calabria la Reggina. Marco Baroni sa molto bene quanto sia difficile la sfida di Reggio Calabria e vuole tenere salda la guida del suo Lecce contro la compagine che allenava lo scorso anno.

«Non è vero che ho un conto in sospeso con il club amaranto.» Sottolinea il tecnico in conferenza stampa a riguardo della sua separazione dalla Reggina per approdare nel Salento. «A Natale mi sono sentito con il presidente Gallo per scambiarci gli auguri e tra di noi c’è un rapporto sereno. Quindi non mi aspetto un ambiente ostile nei miei confronti.»

Per il Lecce sarà come la prima di quattro finali e Baroni sa che non avrà regali dalla sua ex squadra. «Lo scorso anno arrivai a Reggio con una situazione difficile e giungemmo alla fine ai margini dei playoff. Non mi aspetto regali da nessuno anche perché sono della convinzione che nel calcio ogni squadra scende in campo per dare tutto pur di ottenere un successo. Penso solo alla mia squadra che dovrà fare una partita importante per vincere. La Reggina, da quando è arrivato Stellone, ha fatto ottime partite portandosi anche a ridosso della zona playoff. Questo torneo di B è un campionato dove nessun risultato è scontato e la partita del Benevento di giovedì ne è il chiaro segnale.»

Baroni ha ancora dubbi su quale undici titolare schierare lunedì. «Ancora dobbiamo fare la rifinitura che mi potrà togliere qualche dubbio sulla formazione. La squalifica di Blin? Il ragazzo nelle ultime settimane si è adattato a giocare da interno, ma in squadra abbiamo delle soluzioni ottimali per sostituirlo. Tuia o Dermaku? Chiunque giocherà lunedì farà bene e sicuramente non sbaglierò formazione perché tutti si sono allenati al meglio in questi giorni. Di Mariano? E’ un valore aggiunto per questa squadra.»

Infine il mister giallorosso ha voluto fare un augurio a tutti i tifosi giallorossi che seguiranno in tantissimi la squadra a Reggio. «Sarà fondamentale l’aiuto dei nostri supporter in questa trasferta dove il clima sarà particolare. Auguro a tutti una serena Pasqua.»

Intanto il weekend pasquale è iniziato bene con i ragazzi di Grieco che hanno bloccato sull’1 a 1 la più quotata Juventus, racimolando così il terzo risultato consecutivo in una settimana. Per la Primavera a segno Carrozzo che ha siglato il gol del pareggio che permette al Lecce di poter ancora sperare nella salvezza senza passare dai playout.