1

“Pneumologia ospedaliera e territoriale”: un convegno sulle nuove sfide del sistema sanitario

LECCE – Venerdì 25 e Sabato 26 marzo 2022, presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Lecce, si terrà il convegno “Pneumologia ospedaliera e territoriale: ventilazione e sepsi, tra attualità e prospettive”.

La direzione scientifica è affidata al Dott. Francesco Satriano, direttore dell’UOC Pneuomologia Covid del DEA di Lecce.

L’evento è dedicato a medici, infermieri e fisioterapisti e vede il patrocinio di ASL Lecce e di Città di Lecce.

Nel corso della due giorni, si analizzeranno le nuove sfide che il nostro sistema sanitario dovrà affrontare da qui ai prossimi anni, dopo la diffusione del Coronavirus.

In particolare, ci si concentrerà sulla sepsi, che rappresenta una condizione clinica frequente, di difficile gestione e, spesso, associata ad una mortalità molto elevata.

Le quattro sessioni del convegno punteranno a migliorare la gestione delle competenze cognitive, sociali e personali, complementari a quelle tecniche, che contribuiscono all’attivazione di performance lavorative più sicure ed efficaci. Questo aggiornamento ha il fine di ottimizzare il decorso della sepsi, mediante la tempestività dell’identificazione dei pazienti settici, la tempestività dell’intervento diagnostico-terapeutico, l’adeguatezza degli interventi.

La partecipazione all’evento è a titolo gratuito.

Per registrarsi, è sufficiente andare sul sito del Provider Motus Animi al seguente link: www.motusanimi.it/iscrizione-online, selezionare il titolo dell’evento ed inserire i propri dati.

Al termine del congresso, gli iscritti avranno diritto a 7 crediti ECM rilasciati dal Ministero della Salute.