1

“Portalo a spalla”, la parodia dei The Lesionati contro l’abbandono dei rifiuti

 

LECCE – La satira e la creatività dei The Lesionati, gli Youtubers salentini, per lanciare un messaggio contro l’abbandono dei rifiuti e promuovere il rispetto dell’ambiente e del decoro urbano. Comune di Lecce e Monteco spa hanno prodotto un cortometraggio musicale destinato alla diffusione sui social network, scritto da Giampaolo Catalano Morelli, che vede protagonista il celebre Albano Soler, parodistico personaggio interpretato dal trasformista salentino Pasquale Zonno, alle prese insieme agli addetti Monteco con gli sporcaccioni che deturpano la città.

Il cortometraggio, che scorre sulle note della rivisitazione ironica del brano sanremese “Dove si Balla” di Dargen D’Amico, è pubblicato da giovedì 17 marzo sulle pagine facebook Comune di Lecce, Monteco e sui canali social dei The Lesionati.

In chiusura del video, il messaggio dell’assessora all’Ambiente del Comune di Lecce, Angela Valli: “La corretta gestione dei rifiuti è un segno di civiltà e di rispetto. Non abbandonare i tuoi rifiuti, aiutaci invece a mantenere pulita e sempre più vivibile e sostenibile la nostra città. Fallo per l’ambiente ma soprattutto per il futuro dei nostri figli. I nostri bambini hanno bisogno buoni esempi”.