Salentolive24 in diretta dal Salento

Tragedia a Brindisi, accoltella la moglie e poi si suicida

BRINDISI – Un altro tentato femminicidio, un’altra vita che rischia di essere spezzata per sempre. Nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna, ecco l’ennesimo fatto di cronaca che vede vittima proprio una donna.

È accaduto questa mattina a Brindisi, in una villetta ubicata in zona La Rosa. Un uomo, di 72 anni, ha tentato di uccidere la moglie accoltellandola e, dopo essersi conto forse di ciò che aveva fatto, si è suicidato.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che, dopo i primi soccorsi, hanno trasportato d’urgenza la donna presso l’Ospedale “Perrino” del capoluogo brindisino. Per il pensionato non c’è stato invece niente da fare. In città era conosciuto per i suoi trascorsi in politica, in passato aveva infatti rivestito il ruolo di consigliere comunale. Secondo fonti attendibili, l’uomo soffriva da tempo di crisi depressive, che secondo le prime ipotesi tutte ancora da verificare, lo avrebbero portato, in un momento di scarsa lucidità mentale, all’insano gesto nei confronti suoi e della moglie.

Saranno ora i carabinieri del Comando Provinciale, intervenuti sul posto della tragedia insieme ai vigili del fuoco, a chiarire le dinamiche esatte della triste vicenda.