1

Pietro Grasso a Calimera per dialogare con gli studenti

CALIMERA – Venerdì 4 marzo, a Calimera, Pietro Grasso, già Presidente del Senato della Repubblica, presenta il suo libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” – edizioni Feltrinelli -, incontrando i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Prima dell’incontro, Grasso renderà omaggio al monumento dedicato ad Antonio Montinaro, vittima di mafia nella strage di Capaci, in cui perse la vita anche Giovanni Falcone.
L’incontro avverrà alla presenza del Sindaco di Calimera, Gianluca Tommasi, e delle massime autorità civili e militari. Il programma completo della giornata prevede alle 09,00 il ritrovo in Piazza del Sole; alle 09,30 un momento commemorativo in Piazza Antonio Montinaro alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Calimera; alle 10,30 la presentazione del libro presso il Cinema Elio.
L’evento, realizzato dal Giardino delle Nuvole, dalla Coop. Il Dado Gira e dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Comprensivo di Calimera, si inserisce nel solco delle iniziative rivolte alle nuove generazioni a sostegno della legalità e contro ogni forma di violenza.