Salentolive24 in diretta dal Salento

Rock, kraut rock e new wave: il “Fuoco” di Pignatelli

Uscirà il primo marzo in anteprima su Spotify e su tutti i digital store “Fuoco” il singolo d’esordio del progetto solista dell’artista leccese Nicola Pignatelli. Il pezzo, una miscela di musica rock, kraut rock e new wave è un anticipo dell’atteso primo album dell’autore e musicista salentino “Area Omogena” che sarà fuori per l’autunno 2022. Un lavoro che si avvale della preziosa co-produzione di Marco Ancona, storico nome dell’alternative rock pugliese (Bludinvidia, Fonokit, Marco Ancona & Amerigo Verardi) e dal 2021 impegnato anche come discografico alla guida della giovane etichetta NOS Records, che ha prodotto “Fuoco”. Collaboratori d’eccellenza per la casa discografica Mimmo Pesare (autore del progetto Ninotchka) e a Carlo Chicco (RKO Radio).

Il pezzo sarà accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato dal videomaker Ivan Gentile che vede protagonisti la giovanissima Domitilla Mercante e lo stesso autore.

Ritmi insoliti, che abbracciano sonorità wave ed electro, in una combinazione nuova e particolare accompagnati da testi scritti con grande attenzione. Un risultato di grande intensità, una sorta di escalation sonora dai toni chiaroscuri per l’artista impegnato nella scena indipendente salentina dalla fine degli anni Ottantanta.

Il brano si avvale della prestigiosa distribuzione digitale affidata a Believe Music.