1

Martano, lavori quasi terminati per il Campo Sportivo

MARTANO – Sono in dirittura d’arrivo i lavori del Campo Comunale di via Soleto, finanziati per un importo pari a 100mila euro , grazie al POR Puglia 2014 – 2020, asse IX per promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione.

L’assessore ai lavori pubblici, Mauro Della Tommasa, spiega che “la struttura consentirà la partecipazione a ogni attività ai diversamente abili, grazie all’abbattimento di ogni barriera architettonica. Inoltre, tra i lavori,  il rifacimento ed efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione, le torri faro sono state fornite di nuovi corpi illuminanti”. Continua Della Tommasa: “ Gli atleti e gli appassionati di sport avranno a disposizione una zona dedicata al salto in alto e in lungo. Il campo, inoltre, è stato dotato di installazione di pannelli solari termici per l’acqua calda sanitari. I lavori hanno previsto, infine, i seggiolini sulle gratinate”.

“Un intervento che consentirà alla struttura una maggiore polivalenza – aggiunge l’assessora allo sport Melania Vitto – “L’abbattimento delle barriere architettoniche – Continua la Vitto  – permetterà di avere uno sport per tutti, senza ostacoli e senza differenze”.  La consigliera alle pari opportunità tiene a sottolineare che “L’Amministrazione Comunale rivolge sempre una particolare attenzione nei confronti delle tematiche sociali, in questo caso lo ha fatto attraverso lo sport, da sempre considerato un linguaggio d’inclusione trasversale per le comunità”.