1

Organizzano una raccolta fondi per l’amica: “Celeste merita una casa”

CASTROMEDIANO – È una storia di solidarietà e resilienza quella della 17enne Celeste Tamma e della sua classe, la 4B Sala dell’istituto professionale Alberghiero Presta Columella di Lecce.

Celeste, la notte del 15 dicembre scorso, è purtroppo stata vittima di un incendio che ha colpito la sua abitazione. A causa di un guasto elettrico, le fiamme hanno costretto lei, sua sorella e sua madre a rifugiarsi sul terrazzo dell’abitazione, fino all’arrivo dei soccorsi. Una notte tremenda, che ha mandato in fumo tutto, dai mobili appena acquistati ai ricordi di una vita.

È per aiutare un’amica in difficoltà, che i compagni di classe di Celeste, dopo le vacanze di Natale hanno deciso di creare una raccolta GoFundMe per ridare a Celeste e alla sua famiglia, la speranza di tornare presto alla normalità. Sul sito è infatti possibile partecipare alla raccolta fondi di 20mila euro, che in poco tempo ha già superato i 4mila.

Ispirati dal grande cuore di questi ragazzi, sono stati in tanti a voler donare, ma ancora non basta.

Sull’annuncio della raccolta fondi si legge: “Questo crowdfounding è stato creato per aiutare una nostra amica e compagna di classe, Celeste, una ragazza di 17 anni estremamente dolce e delicata, sempre disponibile e disposta ad aiutare gli altri prima di se stessa. Celeste adesso ha bisogno del nostro aiuto per trovare un nuovo posto dove vivere e ricominciare a sorridere”.

A portare all’attenzione nazionale la vicenda, ha contribuito anche il post su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini, che ha commentato “Complimenti per il gran cuore ragazzi, siete un vero esempio.”

Per contribuire alla raccolta fondi, basta andare su GoFundMe .