1

Centro operativo comunale, ampliati gli orari di apertura

LECCE – Ampliati gli orari di apertura del Centro operativo comunale di Via Giurgola, 6 a Lecce. Da domani il Centro – gestito dalla Protezione civile – sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 08 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì fino alle 19.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’aumento consistente delle persone in quarantena in città, impossibilitate a uscire a causa di positività o contatti con positivi. Le donne e gli uomini della Protezione saranno a disposizione per aiutarle a fare la spesa alimentare o farmaceutica, recandosi al loro posto negli esercizi commerciali e consegnandogli a domicilio gli acquisti. Per accedere al servizio occorre telefonare negli orari indicati al numero 0832 230049.

Si ricorda inoltre che i cittadini per i quali la positività al Covid19 è stata accertata dalla Asl sono tenuti a conferire i rifiuti domestici in maniera diversa dal consueto calendario di raccolta differenziata. I positivi in isolamento devono segnalarsi via mail al settore Ambiente del Comune scrivendo all’indirizzo rifiuti.quarantena@comune.lecce.it. Riceveranno, sempre via mail, le istruzioni per il conferimento.

Solo per gli anziani positivi sprovvisti di un proprio indirizzo mail o impossibilitati all’utilizzo di internet è possibile segnalarsi telefonando alla Centrale operativa della Polizia Locale: 0832.230050 – 0832.233211 – 0832.233212 o numero Verde: 800.848586

“Stiamo vivendo un nuovo momento complicato, uno dei tanti che abbiamo affrontato e superato nei due anni trascorsi – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – invito i cittadini alla prudenza, ai comportamenti virtuosi, alla lucidità delle scelte in vista della fine d’anno. Un invito particolare lo rivolgo a quanti non si sono ancora vaccinati: fatelo. Mai come in questi giorni stiamo comprendendo quanto essere vaccinati possa fare la differenza e salvare la vita di fronte ad una malattia che non è ancora sconfitta”.